Siamo tutti abituati a guardare lo sport, le Olimpiadi in particolare, dal vivo o da tv e dirette sempre più grandi e dettagliate. Questo video invece vi farà ascoltare suoni, altrimenti impercettibili, derivanti da Rio 2016.
Un tributo alle olimpiadi e alle para-olimpiadi appena passate attraverso i singoli suoni delle performance sportive. Immergetevi nella strana esperienza di percepire i giochi attraverso i rumori, in un video a ritmo di samba.
Oltre al video c’è anche il sito soundnofrio.com dove potete giocare a ripetere il rumore della corda dell’arco che si tende, dei guantoni da box sul corpo dell’avversario, della palla da basket per terra e di molti altri suono come se la vostra tastiera fosse una drum-machine, creando la vostra melodia dei giochi olimpici.
Già nella home del sito potete premere tasti casuali dalla tastiera e iniziare a giocare, buon divertimento.
P.S.: ti piacerebbe avere una corrispondenza con un funambolo? Lungoibordi ti scrive una lettera ogni mese con una selezione di storie, video, siti che avresti sempre voluto vedere. Iscriviti su: http://tinyletter.com/Altribordi