Pietre Preziose è una rubrichina di cose belle, una lista di dieci meraviglie più una, per riempirci gli occhi e sorridere anche se la giornata è nera. Da piccola avevo questa pietra azzurra, la mia preferita tra i minerali da collezione in edicola il mercoledì, era il mio portafortuna. Voglio che Pietre Preziose sia il tuo.

Delle volte quando è estate mi siedo davanti alla finestra aperta e guardo fuori. Alla mattina, quando non ho il sole negli occhi, si vedono le case vicine e poi dietro le colline e poi dietro ancora più lontane le montagne. Ci sono gli uccelli che volano qui e lì senza una meta, provo a seguirne le traiettorie con l’indice. Delle volte provo anche a prevedere il punto e il momento esatto della prossima virata, ma niente, mi sorprendono sempre. Quando è inverno invece la finestra è chiusa altrimenti si gela e non si vedono nemmeno le colline perché abito in Val Padana e Cochi e Renato avevano ragione. Gli Uccelli invece li metto qui, come pietre preziose, così sembra che la primavera arrivi un po’ più in fretta. Ah, lo scrivo qui così siete tutti testimoni, quando è primavera ricomincio a correre e smetto di mangiare biscotti.

Uccelli (lo so che sarebbe stato divertentissimo ma niente doppisensi):

birds-1b

1. Lego birds

http://shop.lego.com/en-US/Birds-21301

 

Gabriela_Minks01

2. Bastano un paio di ali per volare?

http://www.gabrielaminks.com/

 

birds3

3. Cose da rimanerci così incantata per tutto il pomeriggio.

https://www.flickr.com/photos/mauriziobongiovanni/

 

il_570xN.610644430_ogy8

4. Se volete farmi un regalo questa la metto qui.

https://www.etsy.com/it/shop/OneElevenStudio

 

flipbook-1

5. Sfogliare.

http://juanfontanive.com/ornithology-e/

 

 

birds-46. Piume di carta.

https://www.flickr.com/photos/ppiinnee/

 

hungry-1

7. Tweet.

https://www.youtube.com/watch?v=juh7ZHNK7Fo

 

Sara_Landeta_Birds_02

8. Veramente la vuoi buttare quella scatola di Oki?

http://www.saralandeta.com/

 

ujfvhxgjk9. Come stanno gli uccelli in Alaska?

http://www.gemmacorrell.com/

 

 

birds-110. Seguire i movimenti.

https://vimeo.com/110155470

cucina-e-servizi-da-tavola-volatica-la-messaggera-magica-5238727-volatica-calami0541-8b765_big

 

+1. La messaggera calamitica di Cevì. (che è mia amica e le faccio una sorpresa)

http://www.alittlemarket.it/cucina-e-servizi-da-tavola/it_volatica_la_messaggera_magica_-5238727.html

 

Licenza Creative Commons
lungoibordi.it dilungoibordi.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.lungoibordi.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.lungoibordi.it.
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl camminare vuoto
Articolo successivoAustralian Open
Alberto Frecina ne scrive: praticamente l’impersonificazione del blogger. Solo quel newyorkese dell’Upper West Side di Manhattan può districarsi al suo pari tra i post di Tumblr. La sesta amica di Sex and city, solo perché le altre le hanno chiesto l’amicizia su Facebook. Lei va a vedersi concerti “non lo so ma belli” e lo shopping lo fa da sola, le altre la inseguono. Tees con dinosauri e sneakers. Le sue collezioni di “cose” nei post in giro per il web sono stilosismo che Carry non potrà mai raggiungere. Ha tempo solo per i suoi collage di video e imprendibili pezzi di web. All'inizio non sai perché li guardi, poi diventa una dipendenza In realtà si chiama Pietro Bembo, non hai capito lo so, proprio questo intendevo. Scrive "Pietre Preziose".