Pietre Preziose è una rubrichina di cose belle, una lista di dieci meraviglie più una, per riempirci gli occhi e sorridere anche se la giornata è nera. Da piccola avevo questa pietra azzurra, la mia preferita tra i minerali da collezione in edicola il mercoledì, era il mio portafortuna. Voglio che Pietre Preziose sia il tuo.

Questo mese parliamo di specchi, che con la luce bianca dell’autunno ci fanno notare tutte le imperfezioni già alla mattina presto prima di uscire. Le righe nere delle occhiaie, le sopracciglia disordinate, quel brufoletto sul mento così piccolo che non succederà nulla se provo a scoppiarlo, ecco fatto, ora mi riguardo e posso giocare a campo minato sulla mia faccia. Chiaramente perdendo alla seconda mossa. Specchio riflesso buttati nel cesso.

Specchi:

lungoibordi - pietrepreziose - specchi21. Passeggiata nel tunnel caleidoscopico.

 

lungoibordi - pietrepreziose - specchi32. Collezionare cose e metterle sul Tumblr.

lungoibordi - pietrepreziose - specchi103. Installazioni bellissime allo Squamish Festival.   

lungoibordi - pietrepreziose - specchi74. Che colore ti vuoi oggi? / David Derksen

lungoibordi - pietrepreziose - specchi95. Google Robot, sei carino.

lungoibordi - pietrepreziose - specchi4

6. Una canzone brutta di Justin Timberlake.

lungoibordi - pietrepreziose - specchi117. Visto che è periodo di FW, riflettiamo un attimo sulla moda.

lungoibordi - pietrepreziose - specchi58. Per fare gli scherzetti agli amici quando vengono a trovarti.

lungoibordi - pietrepreziose - specchi1

9. SELFIE mirror.

lungoibordi - pietrepreziose - specchi8

10. Dormire nel posto che hai sempre sognato.

lungoibordi - pietrepreziose - specchi6

Questo invece è un regalo di S. da Parigi, ogni volta che lo trovo nella borsa mi viene da sorridere perché me lo immagino lui con i suoi rasta e i vestiti larghi con la coroncina da principessa e il lucidalabbra.

(Ho rotto la fotocamera del cellulare e le foto le faccio con lo scanner)

Vale

Licenza Creative Commons
lungoibordi.it dilungoibordi.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.lungoibordi.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.lungoibordi.it.
CONDIVIDI
Articolo precedenteSentinelle in piedi, ecco cosa vuol dire sposare un maiale
Articolo successivoAd ogni sport il suo telefilm (prima parte)
Alberto Frecina ne scrive: praticamente l’impersonificazione del blogger. Solo quel newyorkese dell’Upper West Side di Manhattan può districarsi al suo pari tra i post di Tumblr. La sesta amica di Sex and city, solo perché le altre le hanno chiesto l’amicizia su Facebook. Lei va a vedersi concerti “non lo so ma belli” e lo shopping lo fa da sola, le altre la inseguono. Tees con dinosauri e sneakers. Le sue collezioni di “cose” nei post in giro per il web sono stilosismo che Carry non potrà mai raggiungere. Ha tempo solo per i suoi collage di video e imprendibili pezzi di web. All'inizio non sai perché li guardi, poi diventa una dipendenza In realtà si chiama Pietro Bembo, non hai capito lo so, proprio questo intendevo. Scrive "Pietre Preziose".