Pietre Preziose è una rubrichina di cose belle, una lista di dieci meraviglie più una, per riempirci gli occhi e sorridere anche se la giornata è nera. Da piccola avevo questa pietra azzurra, la mia preferita tra i minerali da collezione in edicola il mercoledì, era il mio portafortuna. Voglio che Pietre Preziose sia il tuo.

 

Io la penultima volta che ho comprato delle fragole al mercato la signora delle fragole mi ha puntato l’indice contro, e con gli occhi stretti che si fanno quando bisogna leggere le cose scritte in piccolo – ma anche quando si è molto molto arrabbiati – mi ha urlato: “Fattele dare da mio marito le fragole! Visto che sei così abituata, fattele vendere da lui! Magari te le regala pure eh, le fragole, aspetta un attimo che lo chiamo!” e io non capivo niente di niente perché non lo conosco mica il marito, e non conosco nemmeno la signora delle fragole anzi nemmeno mi ero mai fermata in vita a quel banchetto della frutta, e ho pensato che anche se aveva fatto gli occhi strettissimi per mettere a fuoco bene, forse mi aveva confuso con qualcun altro.

L’ultima volta che ho comprato delle fragole invece stavo guidando e c’era un camioncino piccolo parcheggiato con un cartello: FRAGOLE BELLISSIME 3 EURO, ho girato attorno alla rotonda e sono tornata indietro, erano davvero bellissime, ne ho presi due cestini.

Le altre storie di fragole le metto qui sotto in ordine casuale:

 

036226d61779176a9daa79a43de12ff9

1. I mostri fragolosi di Helena Yastremska

 

 

2. Promemoria: ricette per l’estate (se arriva)

 

DIY+Painted+Strawberry+Herb+Planter+for+your+kitchen

 

3. E ora dove la pianto la pianta di fragole per riconoscerla finché non crescono? Qui,

 

1c7556ad159179a2f1fd80f33a1850cd

4. Ho così tanta fame che potrei mangiarmi la fermata dell’autobus.

 

strawberry-treat-box-3

5. Allora qui funziona così: vi stampate la scatolina, la costruite, la riempite di caramelle, mi suonate il campanello e me la regalate. Se siete fortunati vi faccio la granita del punto 3.

 

strawberriesblog

6. Mazzi di fiori (e frutti)

 

IMG_0103 5 copy

7. Tutorial per mangiarvi le unghie.

 

517a88e1816ed73fb30536c8eef75e22

8. E chi l’ha detto che quando piove è tutto grigio?

 

9. Consigli musicali.

 

claire_morgan_02

10. Un corvo che cade da un piano volante di fragole? YES PLEASE

 

tumblr_no127xzkHM1tctqoqo1_540

+1. E questo è il mio Tumblr preferito di sempre per sempre.

Vale

 

Licenza Creative Commons
lungoibordi.it dilungoibordi.it è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.lungoibordi.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.lungoibordi.it.
CONDIVIDI
Articolo precedenteYouth
Articolo successivo#Smoothiefever
Alberto Frecina ne scrive: praticamente l’impersonificazione del blogger. Solo quel newyorkese dell’Upper West Side di Manhattan può districarsi al suo pari tra i post di Tumblr. La sesta amica di Sex and city, solo perché le altre le hanno chiesto l’amicizia su Facebook. Lei va a vedersi concerti “non lo so ma belli” e lo shopping lo fa da sola, le altre la inseguono. Tees con dinosauri e sneakers. Le sue collezioni di “cose” nei post in giro per il web sono stilosismo che Carry non potrà mai raggiungere. Ha tempo solo per i suoi collage di video e imprendibili pezzi di web. All'inizio non sai perché li guardi, poi diventa una dipendenza In realtà si chiama Pietro Bembo, non hai capito lo so, proprio questo intendevo. Scrive "Pietre Preziose".